(Prima pubblicazione 21.05.2010)
N.B.: la maggior parte di questi post d'epoca, salvati prima della chiusura della vecchia piattaforma dove erano pubblicati, mostrano, ai lettori tra le righe, che razza di connessioni internet ci fossero solo quindici anni fa, chiavette instabili, provider telefonici dai costi folli, connessioni a megabyte e ad un certo numero di ore mensili...insomma, vedendo adesso quello che possiamo fare con uno smartphone e un abbonamento economico a giga illimitati, sembra veramente la preistoria ed invece chi sa cosa ancora ci riserva il futuro. Se ci sarà un futuro..
Ovvero, quel che succede di solito ogni volta che ho la malaugurata idea di aprire il portatile...accensione, e fin qui tutto bene. Collegamento della chiavetta usb e...bing! "Il dispositivo è disconnesso o non è disponibile". Ma de che? Mah! E partono i primi trenta minuti nella vaga attesa che le onde Tim vengano risucchiate dal meccanismo coreano e lanciate nel computer. Ok, finalmente prende la connessione. Aggiornamento di Spyboot e di Avira, naturalmente, sei minuti circa. Lancio del programma di deframmentazione mondiale antirintraccio, settaggio , ok in tre minuti. Lancio dello schermo anticontrollo e antintrusione, due minuti, blocco di circa unmilioneseicentomila tentativi di intrusione documentate nel log-file story. Ok. Ci siamo coperti sotto tutti i fronti, manca solo un Hatù quadrato e gigante ad avvolgere il desk e poi stiamo freschi! Apertura di Internet Explorer, due minuti per entrare nella posta, deviazione su Chatta, apertura del login, ingresso in MyChatta, altri due minuti minimo. Ok, c'è da vedere un commento, clikko e passano due minuti per aprire la pagina, leggo, altri due minuti per scrivere la risposta, altri due minuti per rivedere la pagina completa. A questo punto pregate che la foto sia venuta, se no ricomincia tutto l'ambaradam... in totale, dal principio, per scrivere due righe: circa cinquanta minuti. E ancora vi stupite se mi vedete poco nel web? eheheh! Cosa avrei potuto fare in cinquanta minuti? Vedere un episodio di Being Human alla tele, oppure uscire, andare al bar, prendere un cappuccio al cacao, inzupparci un radetzki con crema-uvette-pinoli, prendere il giornale e inkazzarmi sulle news dal mondo e tornare al computer...avrei trovato la pagina ancora in fase di caricamento! ahahahah!
Commenti dei lettori dell'epoca :
Antelao : il serpente mambacrena che si ingoia il topo vivo! Che immagine, che sagoma! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
tata1965 : tutto questo per me tutte le sacrosante mattine con il mio "nuovissimo" pc in ufficio..... tra l'altro il mio pc ha compiuto esattamente 8 anni... giovane no? intanto mi guadagno una buona colazione al caffè coi colleghi giusto per non perdere tempo prezioso... hahahahhaha

Nessun commento:
Posta un commento