(Prima pubblicazione 17.10.2009)
Continua la serie dei servizi allucinanti, che, badate bene, quando mi vengono assegnati non specificano mai di cosa si tratti... e infatti ieri notte mi son trovato ad andare ad un palazzo dalle parti di viale Trastevere, vai, vai, c'è la portineria, ti siedi lì e controlli il palazzo che non imbocchino i tossici per occuparlo visto che al momento è disabitato (erano degli uffici cotral). Bene, vado, parcheggio, apro 'sto portone enorme con il mazzo di chiavi che mi avevano dato e mi trovo in uno spazio enorme, porte e corridoi a non finire, vetrate non allarmate, porte sbilenche sul nulla... totalmente senza corrente. Una di quelle ambientazioni alla Guillermo del Toro che avrebbe fatto cascare a Jameswan quel po' di capelli che si ritrova, alla faccia di tutti i film horror che si è sciroppato. Una cosa allucinante. Il top? ovviamente dopo un quarto d'ora la mia Maglite (lunga 60 cm e ovviamente adibita ad uso spranga, si sa) si scarica! Buio totale. Fruscii, scricchiolii, voci da fuori se non da dentro...brancolando nelle tenebre sono riuscito a trovare una seggiola e mi son piazzato in mezzo ad un corridoio col ferro in mano e il colpo in canna, arrangiandomi con l'accendino a trovare vecchi fogli di giornale che ogni tanto accendevo a mo' di falò per avere un minimo di luce. Pazzesco. Ricordate Jena Plisskin quando schiaccia il pulsante del telecomando e spegne il mondo? Ecco. Bello vederlo al cinema, vero? Provate voi cosa vuol dire veramente tornare nella jungla ad attendere l'arrivo di forme oscure dalle profondità delle tenebre con una fiaccola in atto di spegnersi e dodici proiettili calibro 40 in attesa di raggiungere le loro destinazioni. Queste sette ore le regalo a tutti quelli che dal loro poltroncino, dalle nove alle diciassette, ancora si lamentano di come va il mondo. AHAHAH! Forza, venite gente, la gheenna sta aprendo le porte, si vedrà chi avrà le palle per attraversarle.
Commenti dei lettori dell'epoca :
ninfeadelnilo : leggerti in chiave film dell'orrore..ti rende l'eroe della situazione..certo che razza di servizi affidano..da non crederci..ma lo sai che non ho presente quel palazzo eppure ci passo spesso a viale trastevere visto che sono quasi in zona..a saperlo se ero in giro magari ti portavo un caffè..ma fuori la porta.. perchè come hai descritto l'edificio mette i brividi. spero il tuo prossimo incarico sia meno orrido. che la giornata ti risplenda e cancelli i ricordi brutti..un caro saluto raffy
Delinquentgirl : Crena! Da brivido! Solo a leggerti l'adrenalina ha superato il livello....avrei voluto esserci anch'io!
Ciao baci
Girl

Nessun commento:
Posta un commento