domenica 7 dicembre 2025

PAROLE INUTILI

 (Prima pubblicazione 08.07.2009)

Mi allaccio al post scritto dall'amico Benemerita che mi ha battuto sul tempo. Ci stavo pensando ieri sera e alla fine ho deciso di buttarlo fuori. Vi capita mai quella strana sensazione, alla Matrix, di sapere di aver fatto qualcosa e di non ritrovarla, finendo per non essere più sicuri neanche di voi stessi? A me capita quelle volte che vado su qualche blog a vedere se per caso ai miei commenti son state messe risposte, e finisco per non trovarli più. Non i blog, diamine, i miei commenti. Eppure, mi conoscete, non scrivo volgarità, non cerco di rimorchiare, non faccio profferte oscene e non me la prendo mai con nessuno. E allora mi chiedo, cosa mai ci sarà stato, in quei miei commenti, di così imbarazzante per la persona che li ha ricevuti, quasi sempre donne e quasi sempre facenti parte del gruppo degli amici?  Qualcosa di così compromettente da desiderare di cancellarli, e per fortuna a volte mi ritrovo ancora nelle liste dei "commenti ricevuti" altrimenti dubiterei di me stesso e delle mie facoltà mentali. Non so. So che la trovo una cosa molto poco bon ton, per niente gentile, come se fossi una persona da evitare. E allora bisognerà che impari almeno a ricordarmi i vari nick così da non andare più a recare disturbo.. tranne poi ridere vedendo post che spiegano quali e ben più pesanti e volgari disturbi vengano spediti a commento di foto e post. E allora i miei, così amichevoli, scherzosi e senza secondi fini mi sembrano sempre più sassolini a confronto di macigni. Ma tant'è e allora faccio buon viso a cattivo gioco anche se con l'amaro gusto in bocca di un che di delusione. Contenti loro, contenti tutti, non siete obbligati a conservare le mie parole né a commentarle né a spiegarmi i come e i perché. In fondo, a questo mondo, si può vivere - e bene - anche senza dar retta al vecchio Crena.

Commenti dei lettori lasciati il 08.07.2009:

Benemerita :

l'ho constatato bene, ho provato a lasciare dei semplici saluti e sono stati cancellati dal titolare del blog, ho notato di non aver scritto mai niente fuori luogo ed ho notato pure che conservare sempre gli stessi commenti sempre delle stesse persone strano vero? devi pure sapere che con un paio di queste persone ci siamo pure incontrati e con una ci sentivamo pure telefonicamente. ahahah belle amiche.

tigrottabella :

i tuoi mai cancellati, sei un signore in tutto, non cancellavo nemmeno le volgarità altrui,  ma poi bloccavo ovviamente, ma solo riguardo le volgarità,  in un blog, bisogna accettare complimenti, e anche diversi cambi di vedute, altrimenti che si posta a fare? dolce serata e sereno risveglio sabry...

Eureka.77 :

riguardo al fenomeno trattato in questo post, ho troppo rispetto per il tempo che mi dedicano e anche per i pensieri che mi lasciano....quindi cancellare i commenti degli altri anche se il blog é mio, la trovo scortese eccome, ed anche ofensivo........ma la gente e' strana......che ci possiamo fare? 

Nessun commento:

Posta un commento