venerdì 12 dicembre 2025

IL MATRIMONIO PROSSIMO VENTURO

 (Prima pubblicazione 03.02.2010)


"Andrò come un cavallo pazzo" titolava un vecchio film della Novelle Vague, e pazzo come questo tizio finora ne avevo visti pochi. Arriva dal Giappone la notizia che un baldo giovinotto, cybernetico al punto da farsi cambiare il nome in SAL9000, è convolato a giuste nozze con la sua amata, e fin qui va bene, ma il problema è che questo tipo, evidentemente appartenente alla razza in progress degli hotaku, quei giapponesi che si chiudono in casa senza fare più niente che non sia stare attaccati al web e ai videogiochi, era talmente fissato con LOVE PLUS, il videogame della Nintendo DS, che simula il corteggiamento con una ragazza, da innamorarsi della protagonista del gioco, Nene Anegasaki. Al punto da decidere di sposarsela, quindi dopo accurate ricerche su internet ha scoperto che nell'isola di Guam sono permessi matrimoni di ogni genere, si è portato dietro amici e parenti, e il fido DS chiaramente, ed ha fatto celebrare le nozze. Mi chiedo: a quale padre di Nene avrà chiesto il permesso? Si sarà presentato con fiori e regalini ad una riunione degli azionisti della Nintendo? Come avrà consumato le nozze, considerata la virginale fessura delle slot che occhieggia dal Nintendo? Avrà usato delle precauzioni o vogliono avere subito tanti bei Nintendini? Nene andrà a farsi ricoverare in ospedale o in una fabbrica? Li faranno i Pampers a misura del Nintendo? E se una sera, tornato sfatto dal lavoro, aprirà il suo videogame e troverà Nene Anegasaki che copula con i Mario Brothers?(be', il fascino dell'idraulico baffuto...) Gli sparerà con una pistola virtuale o tornerà a Guam per chiedere il divorzio e magari sposarsi con un iguana radioattiva sperando di diventare il papà di Godzilla?

PS : aggiornamento, quindici anni dopo questo post, leggiamo notizie di un giapponese caduto in depressione perché la moglie virtuale, un ologramma, non gli funzionava perché avevano tolto la corrente.

Commenti dei lettori dell'epoca : 

ninfeadelnilo : non mi meraviglio più di nulla..ognuno elabora pensieri assurdi nella propria mente..la rassegnazione a quella realtà che non accettiamo  che fa sembrare possibile qualunque cosa anche la più bizzarra..è ovvio che scegliendo il virtuale..l'astratto.. l'irrealtà  non abbia costui stretto materialmente nulla di palpabile ma la sua bizzarria unica a tante altre mi auguro per lui gli abbia fruttato almeno qualcosa dalla ditta per la pubblicità fattagli. contento lui...un bacio ed una buona serata..raffy

calypte : E l'intimita'Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò...nel punto cruciale...si accendono al nintendo tutte le lucette...rosse, blu e verde! Ma cosi pero'...ci vorra' un Nintendo al giorno...ops a notte!Ma che gli frega se tutti i circuiti vanno in tilt!

unamorepersempre : io e mio figlio di 13 anni stiam ridendo come pazzi.....ahahahahahah ciaooo  lucia and cyberson (e io che pensavo che da Guam si ricavassero solo i fanghi per le creme "radioattive"...ahahahahah)

Nessun commento:

Posta un commento