(Prima pubblicazione 20.02.2010)
Stavo come al solito cazzeggiando poco fa con la nostra impareggiabile Delinquentgirl su temi alquanto profondi e di attualità come il sesso e la gastronomia, e riflettevo sul fatto che siamo bombardati da immagini di modelli mirabolanti, che in base alla legge che vieta di tenere in casa specie protette come le tartarughe dovrebbero tenere nascosti i loro addomi pena la reclusione nei campi della Guyana francese come Papillon... ogni momento su Chatta e altrove compaiono fisici scultorei e donne idroponiche, ovvero quelle fighe assurde costruite in laboratorio che vengono tirate fuori dalle loro vasche di soluzione fisiologica giusto il tempo per fotografarle e poi rimesse a posto, visto che per quanti chilometri io abbia percorso in vita mia ne avrò incontrate da contarle sulle dita di Capitan Uncino. E allora pensavo che la carne sì, la carne è ok, ma non quella lì, ma le bistecche, i bistecconi di Scottona, di Chianina in agrodolce, i polpettoni con l'uovo e il pangrattato, i paninazzi col cetriolo marinato olandese e la verdurina iceberg e il pomidoro transgenico che piace a Marrazzo, sugosi, farciti, trasudanti ormoni per far crescere i vitellini in manzi da trecento chili in due mesi, che poi dopo aver dato gli omogeneizzati fatti con quelle carni lì ai nostri pupattoli ce li ritroviamo a dieci anni con la barba, alti un metro e ottanta e con un pipo che non dico. Mah. Quindi alla faccia della dieta avente come scopo il bell'apparire per ben figurare sotto le coltri o sopra, e dato che non ho nessun Foro Romano da dover visitare né oggi né in un prossimo futuro, me la sguazzo in pasticceria e da MacDonald, fregandomene bellamente e copulando indegnamente con babà, sfingi di ricotta, blocchi di cioccolata al 70 per cento, tartine toscane al piccione, tori cotti con l'erba estragon come Fantozzi, visioni trimalcioniche di hamburger tali da fare impallidire Wimpy! E se ora, invece di andare a letto con il vostro legale coinquilino (basta che non sia un gatto o il labrador, eh), farete una puntatina in cucina ispirandovi al vostro buon Crenabog per scucchiainarvi un micidiale zabaione con quattro rossi d'uovo, lo zucchero semolato ed un quartino di Vecchia Romagna etichetta nera, siete ben scusate.
Commenti dei lettori dell'epoca :
Delinquentgirl : sempre detto che sei un saggio! Bene, io faccio come te, U G U A L E!!!! Stasera i ragazzi sono usciti..li ho richiamati e, con 20 € in mano, ho detto loro "Passate da Pietro, prendete due pacchetti di sigarette" Il maschio ha detto "E che mi dai 20 €?" "Si, lo sa tua sorella con il resto che ci deve comprare" 10 paste, si 10! 5 me le sono tracannate qui, sul divano, le altr per domani mattina a colazione... Che buone!!! e sono felice. Le diete fanno diventare tristi.
brownmelania : In un paesino del profondo sud, quasi in africa direi , ho mangiato dei dolci chiamati teste di turco. C'è tutta una tradizione sulla loro origine. Una battaglia tra cristiani e saraceni. Infatti la loro forma ricorda il turbante dei turchi. Sono ripieni di crema pasticcera o di ricotta dolce. Non si riesce a immaginarne la bontà se non li si assaggia. E dopo un pieno di tanta dolcezza non si riesce assolutamente a restare arrabbiati o ad arrabbiarsi.
kabbalah77 : A ZI CRE M'hai fatto veni fame perbaccolina..e nun cho manco nulla dentro ar frigo.
ao so tornata sa e piu carica che mai mo so l'affari de tutti
te vojo benone bene benissimo a presto n'abbraccione al mio migliore
la tu reggina
ninfeadelnilo : LE COSE BELLE DELLA VITA SONO ANCHE APPAGARE IL PALATO..MA SENZA ESAGERARE..SOPRATTUTTO PIù CHE PER LA LINEA PR LA SALUTE..QUELLA DELLA SERA IN CUCINA è UN CLASSICO DELLA INSODDISFAZIONE..CHE TOCCA ANCHE ME..E IL QUADRETTO DI CIOCCOLATA NON ME LO TOGLIE NESSUNO..TE MARCO VAI SUL PESANTE...MMMMMMLO ZABAIONE LA MIA PASSIONE NON CI PENSAVO DA TEMPO MA DA SOLO SENZA VECCHIA ROMAGNA..MA CHE FAI CI TENTI? SE CI RICASCO TI PENSERò STANNE CERTO...AHAHAHAHARAFFY

Nessun commento:
Posta un commento